Mappa del sito|Regolamento|Disclaimer|FAQ
Logo RincoBoys

Percorso: » Visualizzazione pagina di diario

spezzata in due! (0 commenti)

Mandato da: ArWeN [1 commenti] in data: 01/12/2008 - 08:42:30
Soggetto: spezzata in due!
Eccomi qua….27 anni e una vita distrutta

9 anni di relazione di cui quasi 2 di convivenza, dei progetti, una casa da finire, dei cani, un giardino, un lavoro soddisfacente per entrambi e poi……”Io non ti amo più. Per me sei la mia migliore amica, non la donna della mia vita.”
Fino a venerdì stavamo scegliendo le mattonelle per il marciapiede, e sabato questo.
Sapevo che da qualche mese lui cercava qualcosa di più, che non era soddisfatto di quello che avevamo.
Secondo lui siamo “troppo uguali”, la pensiamo allo stesso modo su politica, religione, cibo, arredamento, vestiti....tutto.
Secondo lui non è normale che in 9 anni non abbiamo mai litigato. Che essere capaci di passare una domenica entrambi sul divano senza dirci niente non è normale.
E forse ha ragione ma cosa c’è da dire quando sappiamo già che la pensiamo uguale su tutto, quando io con il mio lavoro (impiegata nell’azienda di famiglia da 10 dipendenti di cui 1/3 miei parenti e i 2/3 è meglio non contarli) arrivavo a casa magari stanca e senza molto da dire perché di cose di cui valga la pena parlare ne capitano veramente poche.
Lui invece, col suo lavoro in una grande ditta da quasi 200 dipendenti, anche se una volta era una persona timida, ha imparato a relazionarsi con gli altri, a farsi mole amicizie e quasi ogni giorno tornava a casa con qualche battuta spiritosa o cmq qualcosa da dire.
“Noi non abbiamo dialogo”, questo mi ha detto. “Tu sei troppo timida, non ti relazioni con gli altri”. E’ difficile relazionarti con gli altri quando non hai modo di entrare in contatto con altra gente, quando il tuo lavoro ti tiene impegnato per tutta la giornata e in cui non c’è giro di persone, quando mi portava a casa 20 suoi colleghi che parlavano solo del LORO lavoro. Cosa avrei dovuto dirgli a queste persone? Mi ha sempre fatto piacere che venissero a casa nostra o uscire per una cena con loro ma obiettivamente, se per i 3/4 del tempo parlavano di altri loro colleghi, io non sapevo come interloquire con questa gente.
E sicuramente avrò sbagliato io. Mea culpa, mea culpa, mea grandissima culpa.
Ma quando sei dall’altra parte della carreggiata è facile dire “te non ti sai relazionare”.

Ad agosto siamo andati in vacanza solo noi due, un grande viaggio negli USA, e quello che mi ha detto sabato è stato “Io mi son divertito in America ma ho fatto il viaggio con la mia migliore amica” e ti decidi solo adesso a dirmelo? Tutti questi mesi cos’è stato? Una falsa? Non era vero niente. Mi son solo illusa.
Tre anni fa abbiamo avuto una crisi, anzi..lui l’ha avuta e poi è tornato con la coda tra le gambe.
» Inserisci un nuovo post 
» Segnala ad un amico

Commenti

» Inserisci un nuovo post 
Torna su - Segnala ad un amico

Login

» Registrati
» Recupera password

Sponsor

Ultime dai forum

Ultime dai blog

Gli eventi di oggi

Nessun evento oggi

Utenti online

Nessun utente attivo

Rincompleanni

Nessun compleanno oggi

Il miglior cazzeggiatore

Complimenti a
S8®
che vince il premio di RincoCazzeggiatore® di mercoledì 10 marzo 2010

Rincoboys è un prodotto di proprietà della ditta WebStripes - Tutti i diritti sono riservati