Mappa del sito|Regolamento|Disclaimer|FAQ
Logo RincoBoys

Percorso: » Visualizzazione pagina di diario

E li chiamano amici... (6 commenti)

Mandato da: Gocciadimare [588 commenti] in data: 16/02/2009 - 13:16:55
Soggetto: E li chiamano amici...
avatar di GocciadimareSicuramente io non sono l'amica perfetta, ho talmente tanti difetti che sono ben lontana dal vincere la medaglia d'oro alle Olimpiadi dell'amicizia. Però credo di avere giusto un paio di qualità, ovvero la schiettezza e una correttezza di base che mi impedisce di fare il doppio gioco e di mancare coscientemente e consapevolmente di rispetto all'altra persona.
E poi sono ingenua... candidamente ingenua e in buona fede, tanto da non concepire nelle altre persone comportamenti e atteggiamenti che non rientrano nel mio modo di essere.
E proprio questa mia ingenuità mi porta a sbattere il muso contro persone quantomeno bizzarre, e a non saper riconoscere al volo chi prima o poi mi tirerà la proverbiale palata di merda.
Ho collezionato, nel corso della mia vita, amicizie più o meno profonde, fortunatamente dei bei momenti, e sfortunatamente grosse delusioni. Da persone insospettabili. Sono quelle che fanno più male.

Sì, caro M., dico a te, anche se so benissimo che non leggerai, vuoi perché non transiti da questi lidi, vuoi perché, se anche passassi di qua, eviteresti con cura di leggere qualcosa di mio. Credo di poterti dare la palma d'oro della stronzaggine e della doppia faccia, considerando il modo in cui mi ha trattata. No, guarda, non sto facendo la vittima, sono solo incazzata, e tanto, perché penso che in quasi 6 mesi il modo di dire una parola a spiegazione del tuo comportamento avresti potuto trovarlo, o anche solo di parlare chiaro e dire "non ne voglio più sapere di te", invece che negarti a oltranza per non so quale arcano motivo. Invece no... cazzeggi beatamente in giro per il web, lasciando qua e là tracce scritte della tua esistenza in vita, ma ti guardi bene dal rispondere a mail o sms, per non parlare del telefono... perché se rispondi, appena mi riconosci butti giù.
Come direbbe qualcuno, la domanda sorge spontanea: che problema hai? Mentale, mi verrebbe da dire... perché solo un avanzato stato di rincoglionimento potrebbe spiegare questo grazioso atteggiamento verso chi non ti ha fatto nulla e che da 6 mesi chiede un minimo di spiegazione... ma soprattutto che pensava di aver instaurato un'amicizia di un certo valore, solo per trovarsi poi a dover constatare che evidentemente era una bella bufala. E cretina io che ci ho creduto.
Che mi hai profondamente deluso e che ho perso la stima che avevo di te già lo sai, sempre che tu abbia letto il mio sms, e che per quanto mi riguarda puoi andartene allegramente affanculo anche, così almeno hai un motivo per non rivolgermi la parola. Ora aggiungo solo che per uno che nei suoi vari profili sul web mette fra gli interessi "gli amici/l'amicizia"... beh... credo che FALSO sia la definizione migliore. Ti chiederei di illuminarmi sul tuo personalissimo concetto di "amicizia", ma per farlo dovresti prenderti il disturbo di scrivermi o parlarmi... e non sia mai che tu scenda dalla tua torre d'avorio per istruire una comune mortale che non ha nemmeno avuto la buona grazia di fare richiesta in carta bollata per poter ottenere udienza.
Caro M. ... che ingloriosa fine per la tua immagine... finire nel catalogo dei coglioni senza i rudimenti della buona educazione, proprio tu che tanto ti atteggi a snob e tieni a distaccarti dai beceri personaggi che non conoscono l'ABC delle buone maniere...

E li chiamano amici... bah.
» Inserisci un nuovo post 
» Segnala ad un amico

Commenti

Mandato da: valeriobert [40 commenti] in data: 02/03/2009 - 21:51:57
Soggetto: non è una novità...a
avatar di valeriobertnon è una novità...a me è capitato con una persona che credevo amica...ho provato per 3 anni a dare gli Auguri di Natale...forse anche 4...le volte che son riuscito a raggiungerla, credo forse 2, mi ha liquidato con una scusa tipo che aveva fretta e che mi richiamava...mai successo, ovviamente....poi stufo di tutto, quest'anno non ho mandato gli auguri...del resto, che mi fregava? Non ero riuscito a farglieli mai neanche per Pasqua....
persona sempre sempre sempre sempre (insomma si è capito) al cellulare...ci dovevamo vedere....niente, tra 10mila impegni sapevo non avrebbe avuto tempo....6-7 mesi dopo che ne avevo letteralmente perso le tracce (nel senso che una traccia l'avevo da marzo 2008, quando mi ha scritto per chiedere "scusa che non aveva risposto perchè era presissima dal lavoro e dell'amore"...certo che se sto amore e sto lavoro non ti lasciano 1 minuto per me (visto che gli altri liberi sono occupati con il cell per tutto la restante gamma di persone... rolleyes ) che fa?
Invece di telefonarmi, mi cerca su msn.
Non ho voluto neanche rispondere quando ho visto i messaggi...che ti dovrei rispondere, a te, che, minimo minimo, facendo una stima veloce, passerai 2 ore al cell al giorno, e poi usi internet per me... ...e soprattutto quando gli impegni già erano sfumati (aveva perso il lavoro...da mesi)...chissà...magari serviva non so...un accompagnatore? Passaggio? O magari era l'amo da gettare per tenermi buono per ogni occasione?
Ehi dimenticavo...anche questa mia persona lascia tracce, anche se rare, su internet...eh già per quelle il tempo c'è...

Il bello è che adesso non ho tempo io...la donna, mio padre salvo per miracolo da qualche mese, tensioni a casa...zia che è morta poco fa...ehhhhhhh

i miei mi dicono "maddai, è la vita che tiene lontani...non fare il cattivo..."

ho solo saputo rispondere "il cazzo che vi si frega è la vita...2 minuti per un saluto ad un amico non sono nulla"

Replica a questo post
Mandato da: Chad Mulligan [25 commenti] in data: 26/02/2009 - 17:13:55
Soggetto: Come...
... diceva un saggio, non ti curar di loro, ma guarda e passa.
E come diceva un altro, se cerchi di dare un calcio ad ogni cane che alza la gamba per pisciarti addosso, non farai molta strada.

COINCIDENZA: Ti è sfuggita l’altra metà di ciò che stava accadendo (Lessico della Delinquescenza).

Replica a questo post
Mandato da: vanessa b.. [72 commenti] in data: 21/02/2009 - 13:35:13
Soggetto: putroppo
avatar di vanessa b..il mondo è bello xkè vario e avariato... :)

non giudico xkè so solo la tua di versione ma penso che piu scrivi di M e
piu potrebbe riderci sopra

sii superiore ed indifferente...

ciaociao

Replica a questo post
Mandato da: pastrocchio [35 commenti] in data: 17/02/2009 - 03:39:17
Soggetto: Beh, mica male....
avatar di pastrocchioMica male come commento al Blog di Goccia: molto in tema, non c'è che dire!
Comunque, Gocciolina, di sicuro non ti darò consigli, perchè ache io, come te, ho forse un'eccessiva fiducia nelle persone.
Mi hanno detto che il mio errore è fidarmi a prescindere, per poi scoprire magari che la mia fiducia è stata mal riposta, quando immancabilmente lascio avvicinare un presunto "amico/a" sufficientemente da ferirmi.
Ma non ho intenzione di cambiare, perchè questo è il mio modo di essere,sono io, e non potrei essere altrimenti. Posso pensare che con gli anni magari diventerò più cauta, ma quando una persona crede così tanto nell'amicizia, è anche un pò il suo bello non trovi?
Ti posso dire che se tenevi a questa persona e in cuor tuo credi di aver fatto di tutto per riallacciare il rapporto, in fondo non puoi recriminarti niente...e alla fine è lui ad averci perso, non tu. Per quanto male possa fare ora, vedrai che con il tempo ci penserai meno spesso, e il posto di quel falso amico sarà preso da altri più veri e più leali.
Un'illusa? Forse, però il mondo è pieno anche di amici leali e reali!
Un abbraccio

Pastrocchio n_n

Sii sempre fedele a te stesso ^_^

Replica a questo post
Mandato da: RincoAnonimo in data: 16/02/2009 - 15:24:00
Soggetto: Non mi caricava gli
Non mi caricava gli avatar e pensavo fosse un diario di ninja..
Poi ho visto che c'erano dei congiuntivi ed erano tutti a posto e ho capito che mi sbagliavo..

Replica a questo post
Mandato da: Ninja P®Rn-P®Rn girl [4151 commenti] in data: 17/02/2009 - 16:28:40
Soggetto: ma nooo
avatar di Ninja P®Rn-P®Rn girltranquillo .. :D

ero qui ad aspettare il cretino di turno per prendermela con lui, dando poi il via al mio vittimismo e facendo così contenti te, i tuoi simili e mettiamoci anche ukio rotfl

Se non uccide
.... Fortifica....

Mamma Guerriera dei Rincoboys®

Non ti curare di loro..guarda e passa..

Basta giocare bimbo tornate a lavorarefaridere

Replica a questo post

» Inserisci un nuovo post 
Torna su - Segnala ad un amico

Rincoboys è un prodotto di proprietà della ditta WebStripes - Tutti i diritti sono riservati