La lontananza sai... (26 commenti)
| Mandato da: Gocciadimare [588 commenti] in data: 27/08/2007 - 23:15:15 |
| Soggetto: La lontananza sai... |
Oggi è stato il turno degli amori a distanza, su cui pare si tiano facendo studi su studi, e il succo, più o meno, sarebbe questo: non solo sarebbero in aumento le relazioni a distanza, ma pare che siano anche destinate a durare di più proprio perché non essendo a contatto quotidianamente si evitano i conflitti più comuni, non ci si annoia mai, e il tempo che si trascorre insieme diventa più prezioso e si vive al massimo ogni minuto. Cari A voi la parola |
Commenti
| Mandato da: Jimbo72 [2055 commenti] in data: 15/02/2008 - 12:32:14 | |
| Soggetto: L'ho fatto per cinque anni di fila | |
LA DISTANZA O RAFFORZA O SPACCA. Ho detto " La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" francesidimm |
|
| Replica a questo post | |
| Mandato da: Minny&Topolino [25 commenti] in data: 17/02/2008 - 18:46:55 | |
| Soggetto: Un uomo che si getta | |
"L'uomo è di fuoco La donna è di stoppa Il diavolo arriva e soffia." |
|
| Mandato da: RincoAnonimo in data: 18/02/2008 - 09:44:01 | |
| Soggetto: Dipende | |
| non ti "getti" in una relazione a distanza... Magari comincia che é la tua vicina di casa e poi trovi lavoro a 500 km di distanza. E quindi ti adegui e in due giorni cerchi di recuperare tutta la settimana Jimbo |
|
| Mandato da: Obi Wan Kenobi [324 commenti] in data: 18/02/2008 - 09:39:31 | |
| Soggetto: ... | |
madonna!!!!!!! RincoCazzeggiatore® di domenica 24 dicembre 2006 RincoCazzeggiatore® di sabato 18 agosto 2007 RincoCazzeggiatore® di venerdì 27 dicembre 2007 [ |
|
| Mandato da: martina69_1982 [32 commenti] in data: 15/02/2008 - 11:47:56 | |
| Soggetto: non è che | |
| si tradisce più facilmente? | |
| Mandato da: witch [181 commenti] in data: 02/09/2007 - 10:10:08 | |
| Soggetto: |
|
questo thread mi ha punzecchiata, l'ammetto LdR? cell'ho, vieppiù d'una nel senso, a memoria non è mai esistito un fidanSato in zona (il più lontano? 24k Km.. sì, ventiquattromila) non è vero che non si litiga, anzi Perché una LdR funzioni, è necessario l'impegno da parte di entrambi i componenti della coppia, ed a volte è un'impresa titanica, c'è poco da dire. Gestire un rapporto a distanza non è come decidere dove andare a mangiare sabato, se vedere o meno gli amici di uno o dell'altra, quale film affittare, la quotidianità viene bandita fin dall'inizio. Certo, il fine ultimo è quello di riuscire ad eliminare la distanza per potersi vivere di più.. ci vuole costanza, e se le intenzioni non sono salde fin dall'inizio, tutto quel che si fa è destinato a riempire la colonnina del "non ce l'ho fatta". Light travels faster than sound. This is why some people appear bright until you hear them speak Avatar by |
|
| Mandato da: Ramastan [150 commenti] in data: 02/09/2007 - 13:20:40 | |
| Soggetto: mmm.... | |
| Mandato da: witch [181 commenti] in data: 03/09/2007 - 22:02:07 | |
| Soggetto: secondo | |
i calcoli sono di 16k miglia.. eqquindi.. vai a fare il precisino con loro Light travels faster than sound. This is why some people appear bright until you hear them speak Avatar by |
|
| Mandato da: ukio® [1996 commenti] in data: 03/09/2007 - 16:13:28 | |
| Soggetto: eh ma sai... | |
Chi di precisineria® colpisce.... ---------- |
|
| Mandato da: Jimbo72 [2055 commenti] in data: 03/09/2007 - 20:01:22 | |
| Soggetto: Di precisineria perisce. | |
" La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" francesidimm |
|
| Mandato da: RincoAnonimo in data: 31/08/2007 - 23:53:07 | |
|
| Il londinese Sunday Times non poteva trovare momento migliore per pubblicare un servizio sulle relazioni a distanza, note Oltremanica come "Long Distance Relationships" (pensate che esiste pure un Center for the Study of Ldr…). L'estate del resto favorisce alla grande il fiorire di questi "amori da lontano", complici viaggi e vacanze. Senza contare i trasferimenti per motivi di lavoro e i vari progetti Socrates, Erasmus, Leonardo. Internet, i cellulari e i voli aerei a basso costo hanno fatto il resto: il numero delle coppie che coltivano una Ldr è in aumento. Sono 14 milioni negli Stati Uniti, un milione in Gran Bretagna e la percentuale potrebbe essere simile negli altri paesi industrializzati. Le coppie hanno scoperto che l'amore da lontano non è poi così male. Le relazioni a distanza permettono di non stancarsi l'uno dell'altra in tempi brevi, non condividere la noia della quotidianità, ma di sentire le farfalle nella pancia ogni qual volta si prende l'aereo per riabbracciare la dolce metà. In più questi chilometri conservano l'amore nel suo stato romantico e passionale, e fanno sì che ogni momento passato insieme diventi unico e prezioso. In mezzo a tutto questo non poteva mancare il consiglio degli psicologi, che invitano chi vive una Ldr a prefiggersi un obiettivo, che può essere quello di andare a vivere insieme o per lo meno nella stessa città, per testare se l'amore è in grado di resistere alla vicinanza. Non mancano però i lati negativi: la solitudine. Senza contare che la distanza può amplificare paranoie, preoccupazioni e la gelosia. È normale chiedersi, nei momenti in cui non si sta insieme (ossia gran parte del tempo) cosa stia facendo l'altro e soprattutto con chi. Succede così che l'innocuo collega della propria innamorata, conosciuto per caso nel week end precedente, diventi in un marpione cascamorto che senza dubbio alcuno ci sta provando con lei in questo stesso momento. |
|
| Mandato da: ukio® [1996 commenti] in data: 03/09/2007 - 16:16:28 | |
| Soggetto: sono... | |
Ho detto ---------- |
|
| Mandato da: Soraia® [1154 commenti] in data: 03/09/2007 - 22:11:34 | |
| Soggetto: aspetta che leggo | |
ero di fretta e ho fatto copia e incolla da libxxxo ahahaha Soraia® de los Cochinos. |
|
| Mandato da: Ramastan [150 commenti] in data: 28/08/2007 - 23:24:47 | |
| Soggetto: per me... | |
Non è la distanza a far andare bene o male una relazione, ma il come ciascuno dei due vive la situazione. |
|
| Mandato da: Tears_in_heaven [93 commenti] in data: 02/09/2007 - 17:06:29 | |
| Soggetto: appoggio........ | |
| Mandato da: lady marmalade [658 commenti] in data: 28/08/2007 - 20:23:14 | |
| Soggetto: non fa per me |
|
- una mia cara amica è stata quasi 3 anni con uno di lecce (e lei viveva prima qui a bergamo e poi in sicilia) ..e le ho sempre consigliato di chiudere, perchè la faceva stare male; si sentiva in colpa anche solo se uno ci provava con lei mentre lui..allegria! - ho portato avanti una storia a distanza (bergamo-palermo) per poco meno di un mese, a 13/14 anni toh! poi ci siamo allegramente fanculizzati a vicenda..il motivo è quello di sopra: non fa per me! mi sembra quasi inutile.. - conosco uno di trapani che è messo da ormai più di un anno con una dolcissima (e molto carina) ragazza in alto adige.. lei non so, ma lui..apriti cielo! in questo caso credo che se fosse stato un amore non-a-distanza sarebbe già finito da un pezzo, dato che anche con lei presente ci prova col resto del mondo ecco, tre casi completamente diversi per le motivazioni. ma tre motivi per confermare che no..non mi convince _____________________________________________ è sabato,domani tornerai a pensare |
|
| Mandato da: Gladio [2334 commenti] in data: 28/08/2007 - 19:48:15 | |
|
Un vecchio adagio popolare dice lontano dagli occhi, lontano dal cuore... e mi sento di sottoscriverlo. Lo so, qualcuno starà dicendo senti chi parla, il giramondo... Proprio per quello penso di avere voce in capitolo. Sono sposato da 12 anni, con una donna con la quale ho convissuto (per di più) un anno e mezzo prima del matrimonio! Tra noi è sempre stato un amore litigarello nel senso che abbiamo sempre avuto una certa tendenza al litigio... ma da quando ho iniziato i miei viaggetti di lavoro, la cosa è peggiorata parecchio! Intendiamoci, ci sono OTTIMI motivi per restare insieme... non ultimo il fatto che, persa lei, dovrei dire addio ai miei cuccioli! E poi ci aggiungo la mia inguaribile natura ottimista. Secondo me, in ogni campo, il domani porta sempre novità e vale la pena aspettare. L'istinto mi dice che, tutto sommato, è meglio continuare così. Ma non parlatemi di amore. Quello è come un fiore che va curato ogni giorno. Se prendi e te ne vai per sei mesi... hai buone possibilità di ritrovarlo appassito, al ritono! ___________________________________ |
|
| Mandato da: Ninja P®Rn-P®Rn girl [4155 commenti] in data: 29/08/2007 - 17:26:10 | |
| Soggetto: vero.. | |
che appassisce..ma tu hai a disposizioni un'ottimo "fertilizzante" per l'Amore.. anzi due Se non uccide.... Fortifica.... Mamma Guerriera dei Rincoboys® Non ti curare di loro..guarda e passa.. Basta giocare |
|
| Mandato da: Audra [334 commenti] in data: 28/08/2007 - 20:05:10 | |
| Soggetto: beh! | |
| qualcuno che ti ama alla follia c'è!!!! Fai cosa ti dice il cuore...quello che vuoi... Una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali. Quindi canta, balla, ridi, ama... E vivi intensamente ogni momento della tua vita... Prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi. |
|
| Mandato da: Gladio [2334 commenti] in data: 28/08/2007 - 20:10:18 | |
|
___________________________________ |
|
| Mandato da: Audra [334 commenti] in data: 28/08/2007 - 11:00:16 | |
| Soggetto: beh! | |
| se durassero sarebbe davvero bello... solo che, non so perchè, a un certo punto iniziano a venire dubbi e inizia a mancare la fiducia...e quindi finisce... purtroppo per me è finita così... 6 mesi di amore incondizionato, il primo "ti amo" e tutto buttato nel cesso perchè vivevamo a 500 km di distanza e la situazione era insostenibile... lui impegnato con il lavoro, io cn la scuola e le varie attivita' extra scolastiche... però è stata la mia storia + importante, non rimpiango nulla e rifarei tutto quello che ho fatto!!! conosco una coppia, lei di torino, lui di lecce che stanno insieme da 3 anni (!!!!!!!) ma con corna varie...cioè quando si vedono sono tutto un "ciccipuccipiccitiamosiancheiomiseimancato", poi qnd tornano a casa....evviva!!!! il primo/la prima che capita!!! quindi forse è meglio che finiscano no??? Fai cosa ti dice il cuore...quello che vuoi... Una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali. Quindi canta, balla, ridi, ama... E vivi intensamente ogni momento della tua vita... Prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi. |
|
| Mandato da: Tears_in_heaven [93 commenti] in data: 02/09/2007 - 17:19:05 | |
| Soggetto: Beh io conosco a |
|
Beh io conosco anche coppie che vivono insieme da 20 anni... gomito a gomito....ma che si cornificano lo stesso....non è la lontananza che invoglia a farlo ma il sentimento....Io personalmente quando amo mi dò completamente al mio compagno e tutto il resto è noia...non riesco a tradirlo nemmeno se lo volessi...questo è valido sia che il mio compagno abiti con me sia che viva a 400km da me...la mia esperienza mi porta a dire che si può amare e sentire vicino una persona anche se fisicamente lontana ...allo stesso modo si può sentire lontana la persona che vive in casa con te.... Dant vulnera formam.....(le ferite foggiano la forma....D'Annunzio) |
|
| Mandato da: Anek [614 commenti] in data: 28/08/2007 - 09:43:06 | |
| Soggetto: | |
Per me il contatto quotidiano, lo scambio di opinioni, le piccole cose che fanno la quotidianita' sono fondamentali, e se mancano anche l'amore piu' folleggiante non dura. Forget love... I'd rather fall in chocolate. Avatar by Kempes |
|
| Mandato da: Ninja P®Rn-P®Rn girl [4155 commenti] in data: 27/08/2007 - 23:20:58 | |
| Soggetto: mmm... | |
posso dire che le relazioni a distanza sono " faticose" nel senso che ci vuole poca gelosia ma moltaaa pazienza!! ma non è detto che non funzionino.. e poi io ormai con l'Ammore mio in FANZUKISTAN sono stata " testata" su tutto Se non uccide.... Fortifica.... Mamma Guerriera dei Rincoboys® Non ti curare di loro..guarda e passa.. Basta giocare |
|
| Mandato da: Gladio [2334 commenti] in data: 28/08/2007 - 17:34:45 | |
|
___________________________________ |
|
| Mandato da: Ninja P®Rn-P®Rn girl [4155 commenti] in data: 29/08/2007 - 17:24:53 | |
|
preparati ora che torni Se non uccide.... Fortifica.... Mamma Guerriera dei Rincoboys® Non ti curare di loro..guarda e passa.. Basta giocare |
|
Login
Sponsor
Ultime dai forum
Ultime dai blog
| » FACCINE |
| » 5-6-2008 |
| » Epiche vicende.... |
| » Dome e Alessia |
| » cambiamenti |
| » Casa... |
| » Tempo di nozze |
| » Gran bella tesi!!! |
| » Ho deciso... |
| » E li chiamano amici... |
» Ultimi Blog inseriti |
Gli eventi di oggi
| Nessun evento oggi |
Utenti online
| Nessun utente attivo |
Rincompleanni
| Nessun compleanno oggi |
Il miglior cazzeggiatore
| |
| Complimenti a Pezzapezzi che vince il premio di RincoCazzeggiatore® di mercoledì 08 febbraio 2012 |