De proditione (36 commenti)
| Mandato da: RincoAnonimo in data: 09/03/2007 - 11:26:45 |
| Soggetto: De proditione |
| Bene, ora tocca un po' a me cogliere la palla e rilanciarla, in un gioco a cerchio, la vita. Sul tradimento Cos'è per voi la fedeltà? Un'analisi banale per chi non ragiona a fondo: tutti sanno dare belle parole, giudicare per ciò che non sanno o fanno, aprire la bocca senza aver aperto la mente, ma vorrei, in questa sede, andare oltre agli stereotipi e ai dictat sociali. E' un valore relativo, che si deve esprimere verso se stessi, o verso il proprio compagno, oppure infine ha un valore assoluto, che va al di là delle persone? E' chiaro che verso se stessi sia un bene fondamentale, ma nel momento in cui ci si confronta con altre persone che valore assume? Si tradisce solo con ciò che sono i propri sentimenti o anche attraverso i pensieri altrui? Occhio non vede cuore non duole? Qual è, quindi, il limite tra fedeltà e tradimento? Gradito l'anonimato. _____________ Anonimous 379 |
Commenti
| Mandato da: $pim [827 commenti] in data: 14/03/2007 - 09:43:46 | |
| Soggetto: Difficile dirlo...Ma | |
| Difficile dirlo...Ma resto convinto che sia un qualcosa di strettamente legato all'autocoscienza..."libero arbitrio", se così vuoi chiamarlo. Da parte mia, essendo convinto che alla lunga ognuno di noi antepone gli interessi personali a quelli di chi ci circonda, posso dire di fidarmi pochissimo del cosiddetto "prossimo". Dunque in termini di "fedeltà" niente pretendo e niente pretendo che mi venga chiesto. O almeno, preferirei che niente fosse "preteso", pena un gioco al massacro al quale poi mi presto volentieri e con risultati devastanti per entrambi Il tradimento? Questione di intendimenti, di capirsi. Esistono metri di giudizio talmente diversi che non esiste ancora chi possa giudicarci in base alle nostre azioni. Si può stabilire ciò che NON accettiamo, ma giudicare ciò che è giusto o sbagliato in senso assoluto è cosa diversa. *********************************************** ...Non rompete il cazzo... ...Sono un uomo DISTRUTTO®! *********************************************** |
|
| Replica a questo post | |
| Mandato da: Bredo® [426 commenti] in data: 13/03/2007 - 17:10:05 | |
| Soggetto: ... | |
Dopo non ho mai più tradito nessuna... mi è bastato innamorarmi veramente per capire chi sono e cosa è importante per me FigodiLegno® e Per aspera ad astra (attraverso le asperità alle stelle) |
|
| Mandato da: Acca [813 commenti] in data: 10/03/2007 - 06:57:55 | |
| Soggetto: La fedeltà... | |
Sta di fatto che è uno dei valori più alti che sento e che mi impediscono quindi anche solo di pensare che possa esistere qualcosa come il tradimento. ][ Apperò! Chissà cosa c'è dietro… Candidato non autorizzato a RincoLetterina Ufficiale |
|
| Mandato da: Bredo® [426 commenti] in data: 13/03/2007 - 17:08:32 | |
| Soggetto: ... | |
:8 peccato... FigodiLegno® e Per aspera ad astra (attraverso le asperità alle stelle) |
|
| Mandato da: Acca [813 commenti] in data: 13/03/2007 - 21:39:42 | |
| Soggetto: virtualmente mi puoi dare tutto... |
|
Candidato non autorizzato a RincoLetterina Ufficiale |
|
| Mandato da: IDARI [179 commenti] in data: 10/03/2007 - 10:04:10 | |
| Soggetto: |
|
sò EMO-n'pote La Fattanza Che razza di a solo sarebbe se plettri (a vuoto) sempre la stessa corda?!? Axel♪ |
|
| Mandato da: Acca [813 commenti] in data: 12/03/2007 - 06:37:56 | |
| Soggetto: so stato troppo "er metico"? | |
][ Apperò! Chissà cosa c'è dietro… Candidato non autorizzato a RincoLetterina Ufficiale |
|
| Mandato da: IDARI [179 commenti] in data: 13/03/2007 - 11:12:34 | |
| Soggetto: Emetico direi ... |
|
| ..... sò EMO-n'pote La Fattanza Che razza di a solo sarebbe se plettri (a vuoto) sempre la stessa corda?!? Axel♪ |
|
| Mandato da: Acca [813 commenti] in data: 13/03/2007 - 21:38:07 | |
|
Candidato non autorizzato a RincoLetterina Ufficiale |
|
| Mandato da: Tuttapinta® [1521 commenti] in data: 09/03/2007 - 17:50:51 | |
| Soggetto: NO | |
| Mandato da: Soraia® [1154 commenti] in data: 12/03/2007 - 00:55:35 | |
| Soggetto: hai capito la pinta...!?!??! | |
| Mandato da: fulù [1247 commenti] in data: 09/03/2007 - 16:16:19 | |
|
Dunque la fedeltà... Mah... in un'epoca come la nostra, dove tutto è così surfing... parlare di fedeltà è un bel problema... è un sentimento antico... quasi immobile, profondo.... e che può portare sofferenza...sicuramente demodéé Per me comunque è una scelta, difficile da prendere e da mantenere, soprattutto nei confronti degli altri, quando magari ti accorgi che a portarla avanti sei soltanto tu e qualche altro coglione disperato!! sò F E T E N Z I A® |
|
| Mandato da: rospo® [160 commenti] in data: 09/03/2007 - 14:27:36 | |
| Soggetto: yoph | |
si può essere fedeli ad una persona, fedeli a ciò in cui si crede, ai propri ideali e quindi và vista come un concetto assoluto. trovo che fedeltà abbia come compagno di viaggio la parola coerenza/incoerenza e come variante comportamentale il termine ... tradimento. tradire se stessi ... uhmmm ... la vedo difficile, tradire i propri ideali ... è drammatico, tradire un amico ... è da vigliacchi, tradire la persona che si ha accanto ... non è sicuramente bello ma è il contratto di fedeltà più facile da stracciare ... puoi anche dire che non lo farai mai ma alle volte, complici gli ormoni, la primavera, l'estate, un momento di crisi, una gnocca da paura davanti agli occhi, una parola di troppo, il cuore che improvvisamente ti batte forte forte, ti ritrovi quasi senza rendertene conto ad averla tradita. qual'é il limite tra la fedeltà ed il tradimento? è il coraggio, è il coraggio di assumersi le conseguenze ... e anche oggi è un altro giorno |
|
| Mandato da: IDARI [179 commenti] in data: 10/03/2007 - 10:03:50 | |
|
"si può essere fedeli ad una persona, fedeli a ciò in cui si crede, ai propri ideali e quindi và vista come un concetto assoluto" ........... "qual'é il limite tra la fedeltà ed il tradimento? è il coraggio, è il coraggio di assumersi le conseguenze" In effetti non si può compiere una qualsiasi tipologia di tradimento e poi non assumersi le proprie responsabilità....e dicendo questo intendo dire che dopo il fatto c'è sicuramente bisogno, diconseguenza logica, della confessione (o parlando di ideali una specie di autoesame socratico di natura parresiaca [quindi in totale sincerità e chiarezza]) con chi si è tradito/a! sò EMO-n'pote La Fattanza Che razza di a solo sarebbe se plettri (a vuoto) sempre la stessa corda?!? Axel♪ |
|
| Mandato da: Kurtcob [3531 commenti] in data: 09/03/2007 - 15:12:53 | |
| Soggetto: Quest'uomo | |
Bella rospo! _______________________________________________ Perseguitato dal 32® |
|
| Mandato da: S8® [2671 commenti] in data: 09/03/2007 - 14:59:39 | |
|
"Buongiorno un cazzo!" Ridateci Crimor® |
|
| Mandato da: CavalloPsyco [304 commenti] in data: 09/03/2007 - 12:51:55 | |
|
... se sei preso dalla storia... le altre donne non le guardi nemmeno per fare un commento sulle scarpe che indossano.... Così è stato per tre anni della mia vita.... fedele sempre e comunque... rispetto ad oltranza da entrambe le parti.... Prima di questa storia, ho trasformato, come per magia, tutte le mie compagne in cervi anziani... sai quelli con le corna a stile quercia?? Bravo quelli!!! Storie con 4 ragazze contemporaneamente.... due de quà e due dellà.... me la spassavo... Sicuramente tutto questo derivava dalla mia immaturità... ma anche dal fatto che non erano adatte a me.... non erano quello che cercavo... si lo sò potevo non stare con nessuna..... ma chi mi assicurava la trombatina? Nessuno... allora meglio tenersi stretto quello che hai... Va bè.... la fedeltà per me è rispetto per chi hai al tuo fianco.. sia nell'amore che nell'amicizia.... ma per quanto puoi rispettare una persona se nonc i stai bene insieme la fedeltà se ne và a cagare! |
|
| Mandato da: Soraia® [1154 commenti] in data: 09/03/2007 - 12:21:59 | |
| Soggetto: una inutile pretesa. | |
la fedelta' sia solo un segno tangibile di rispetto e di amore nei confronti di chiunque ( amici parenti amanti e bala bla ) Quindi se una persona mi chiede fedelta', io la concedo e a quel punto la pretendo. altrimenti par condicio. la fedelta' e' un dazio |
|
| Mandato da: gerbera® [370 commenti] in data: 09/03/2007 - 12:35:01 | |
|
concordo sul concetto di parcondicio pienamente! personalmente aggiungerei, che la fedeltà è una questione mentale e che prima di essere fedeli a qualcun'altro bisogna esserlo con se stessi! ------- a me Pubblico venite a me! GERBERA® one Like no ONE Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. Arthur bloch sempre cara mi fù FIGLIA DI ANDROCCHIA® |
|
| Mandato da: RincoAnonimo in data: 09/03/2007 - 12:31:25 | |
| Soggetto: Inutile? Chi o co | |
| Inutile? Chi o cosa stabilisce il limite tra fedeltà o tradimento? La voglia (parlando di ormoni anarchici) è indice di per sè di tradimento? La fedeltà è una questione che si deve "a tavolino" o dovrebbe venire naturale? |
|
| Mandato da: Soraia® [1154 commenti] in data: 09/03/2007 - 13:10:32 | |
| Soggetto: mi rileggo il tuo treddi' per capire meglio. | |
limite tra fedelta' e tradimento? fatico a capire scusa. allora mi spiego un po' meglio. fedelta' e tradimento esistono in tutti i tipi di rapporto. Amicizia, amore, professione. ok? Nel momento in cui tu fai credere ad una persona che sei "dalla sua parte " e poi ti comporti diversamente allora tradisci. questo a livello di concetto ! altro è il discorso "ormonale." raramente la gente è fedele carnalmente per istinto. Si sceglie di essere fedeli per decisione. ovvero scegli di non cadere in tentazione perchè senti un dovere nei confronti di una persona. PER CONCLUDERE... PER EVITARE DEI TRADIMENTI FISICI BASTA LA VOLONTA'. PER EVITARE IL TRADIMENTO MORALE SERVE AVERE UN VERO INTERESSE NEI CONFRONTI DEL PROSSIMO. Non penso che una scopata extra sia un tradimento morale. se è questa la tua domanda. LA VOGLIA COME LA CHIAMI TU NON E' INDICE DI TRADIMENTO. AL MASSIMO DI UN DISAGIO. che puo' chiamarsi ingordigia.... e una persona ingorda è una persona che ama dare solo a se stesso. tutto qui. ora rileggo bene il tuo forum e cerco di capire dove non ho colto |
|
| Mandato da: S8® [2671 commenti] in data: 09/03/2007 - 12:35:09 | |
| Soggetto: beh.. | |
Se invece e il più classico "effetto prima mattina" (tutta colpa di Torricelli... "Buongiorno un cazzo!" Ridateci Crimor® |
|
| Mandato da: Soraia® [1154 commenti] in data: 09/03/2007 - 13:14:41 | |
| Soggetto: bravo sotto.... | |
| Mandato da: S8® [2671 commenti] in data: 09/03/2007 - 14:29:42 | |
|
|
| Mandato da: Kurtcob [3531 commenti] in data: 09/03/2007 - 12:38:31 | |
|
Direi che se la voglia rimane tale e non soddisfatta, allora è fedeltà! Altrimenti viva l'anarchia degli ormoni! _______________________________________________ Perseguitato dal 32® |
|
| Mandato da: S8® [2671 commenti] in data: 09/03/2007 - 12:41:29 | |
|
Dipende: Se il motivo è che lei non ci è stata, allora fedeltà una cippa.. Se invece il mancato compimento dell'atto è dipeso dalla tua volontà allora diciamo fedeltà alla tua compagna...ma mica troppo con i tuoi principi morali.. Beh...sempre ammesso che si abbiano principi morali! Oggi son bigotto! "Buongiorno un cazzo!" Ridateci Crimor® |
|
| Mandato da: Kurtcob [3531 commenti] in data: 09/03/2007 - 13:10:39 | |
|
Beh... ovvio... MA quello neanche lo contemplavo... _______________________________________________ Perseguitato dal 32® |
|
| Mandato da: S8® [2671 commenti] in data: 09/03/2007 - 12:29:42 | |
|
|
| Mandato da: Ninja P®Rn-P®Rn girl [4155 commenti] in data: 09/03/2007 - 12:25:54 | |
| Soggetto: scusa ... | |
lo dico semrpe io ..par condicio ..Se non uccide.... Fortifica.... Mamma Guerriera dei Rincoboys® Non ti curare di loro... guarda e passa..... ---------------------------------------------- -- Ho il nuovissimo navigatore.. il Tom Tom Culo ---------------------------------------------- ----- Un Uomo deve avere le 3 C..... Cuore Cervello Coglioni Avatar by |
|
| Mandato da: RincoAnonimo in data: 09/03/2007 - 11:47:17 | |
| Soggetto: fedelta'. | |
| la fedelta' è un'idea. In tutte le cose che faccio cerco di essere fedele alla mia idea. Al mio impegno. Se dico di stare accanto ad una persona ci sto sempre e con impegno. La fedelta' fisica è un'altra cosa, quella possiamo sforzarci di averla, ma nonè naturale. |
|
Login
Sponsor
Ultime dai forum
Ultime dai blog
| » FACCINE |
| » 5-6-2008 |
| » Epiche vicende.... |
| » Dome e Alessia |
| » cambiamenti |
| » Casa... |
| » Tempo di nozze |
| » Gran bella tesi!!! |
| » Ho deciso... |
| » E li chiamano amici... |
» Ultimi Blog inseriti |
Gli eventi di oggi
| Nessun evento oggi |
Utenti online
| Nessun utente attivo |
Rincompleanni
| Nessun compleanno oggi |
Il miglior cazzeggiatore
| |
| Complimenti a Pezzapezzi che vince il premio di RincoCazzeggiatore® di mercoledì 08 febbraio 2012 |