PACS vobiscum (286 commenti)
| Mandato da: ukio® [1996 commenti] in data: 11/12/2006 - 09:33:48 |
| Soggetto: PACS vobiscum |
Stavolta nessuna polemica, ma una domandina semplicesemplice ai miei Rincoamici. Mi spiegate, in parole semplici, che differenza ci sarebbe tra i PACS e il matrimonio (civile o religioso, poco importa al fine della mia questione), a parte il fatto che il matrimonio è possibile solo fra persone di sesso differente? Mi dicono che sposarsi costa troppo, ma non è un'argomentazione che mi convince. Dicono anche che il motivo sia la tutela della famiglia, e questa mi convince ancora meno. Personalmente, ho il dubbio che sia un pretesto per acquisire diritti senza i corrispondenti doveri, ma spero di sbagliarmi... A voi la parola |
Commenti
| Mandato da: El Pube [671 commenti] in data: 02/02/2007 - 17:53:17 | |
| Soggetto: |
|
...il capellone è lento il pelato è rock, perchè in una grande piazza c'è sempre un gran campanile!!!!! ...c'è l'abitudine a fare troppi discorsi ad minchiam.... |
|
| Replica a questo post | |
| Mandato da: ukio® [1996 commenti] in data: 02/02/2007 - 17:59:57 | |
|
---------- |
|
| Mandato da: Swiss® [359 commenti] in data: 05/01/2007 - 15:40:48 | |
|
No, nulla... ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ ... When angels cry blood On flowers of evil in bloom ... ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ |
|
| Mandato da: Last_Kiss [1550 commenti] in data: 05/01/2007 - 15:45:27 | |
| Soggetto: ehm........... | |
"Se per vivere devi sedere a tacere.........allora alzati, grida e muori....!!!" |
|
| Mandato da: Swiss® [359 commenti] in data: 05/01/2007 - 15:48:05 | |
| Soggetto: Oh gesù! |
|
E che sarà mai... un pompino! Neh, Bers?! ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ ... When angels cry blood On flowers of evil in bloom ... ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ |
|
| Mandato da: Last_Kiss [1550 commenti] in data: 05/01/2007 - 18:45:01 | |
| Soggetto: ehm............ | |
Se si è quello che si potrebbe arrabbiare.....occhio "Se per vivere devi sedere a tacere.........allora alzati, grida e muori....!!!" |
|
| Mandato da: Swiss® [359 commenti] in data: 05/01/2007 - 19:06:28 | |
| Soggetto: Scusa ma ha un senso | |
Cioè se ho scritto quel post la sopra, l'ho fatto perchè ho avuto un cazzo di motivo, se poi uno s'incazza per una stronzata mia e solo mia me lo viene a dire in faccia, ma a me! Nulla di personale, sia chiaro, ma non credo di aver bisogno di consigli e/o pareri su come e dove posto. Se poi a qualcuno da veramente fastidio il mio post, sarò ben lieta di ribadire questo discorso, ma credo semplicemente di capire che, più che un consiglio, la tua era voglia di istigare. ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ ... When angels cry blood On flowers of evil in bloom ... ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ |
|
| Mandato da: BluesDoc® [216 commenti] in data: 05/01/2007 - 19:15:03 | |
| Soggetto: Guarda... | |
Anche perchè se ho qualcosa da dire a qualcuno non mi faccio certo problemi di dirglielo direttamente. Questo tanto per chiarezza. Il problema è che ci sono certe persone che cercano di trovare delle "spalle" per fare i simpatici o solamente per attaccar briga.... Trattasi di gente di grande coraggio...... che vuoi farci ci vuole pazienza.... abbiamo tentato di migliorare la produzione, ma ancora qualcuno esce "difettato".... ...Da piccolo avevo paura del buio.... Poi sono cresciuto.....Ma anche il buio lo e' !! |
|
| Mandato da: Last_Kiss [1550 commenti] in data: 05/01/2007 - 19:23:07 | |
| Soggetto: ehm........ | |
Non voglio attacare briga con nessuno vengo qui per passare un po' di tempo (ultimamente anche troppo "Se per vivere devi sedere a tacere.........allora alzati, grida e muori....!!!" |
|
| Mandato da: RincoAnonimo in data: 05/01/2007 - 19:17:50 | |
| Soggetto: Son svizzera e neutr | |
| Son svizzera e neutrale mica per niente, infatti! Con me, ste stronzate da bimbi dell'asilo, attaccano ben poco, te l'assicuro! E comunque credo che, anche non conoscendoti, non avresti avuto problemi a venirmelo a dire direttamente in faccia. Swiss® |
|
| Mandato da: Last_Kiss [1550 commenti] in data: 05/01/2007 - 19:39:51 | |
| Soggetto: ehm........... | |
io non volevo tirare in ballo nessuno e ti chiedo scusa se sei stata buttata in mezzo...... cia cia "Se per vivere devi sedere a tacere.........allora alzati, grida e muori....!!!" |
|
| Mandato da: BluesDoc® [216 commenti] in data: 05/01/2007 - 19:04:41 | |
|
Certo che se non aprivano il 3D "Se dico 2" i 900 post che hai oltre ai 28 te li scordavi....... ...Da piccolo avevo paura del buio.... Poi sono cresciuto.....Ma anche il buio lo e' !! |
|
| Mandato da: Last_Kiss [1550 commenti] in data: 05/01/2007 - 15:55:08 | |
| Soggetto: ehm......... | |
Non sono io quello che potrebbe arrabbiarsi..... "Se per vivere devi sedere a tacere.........allora alzati, grida e muori....!!!" |
|
| Mandato da: BluesDoc® [216 commenti] in data: 05/01/2007 - 17:50:47 | |
|
...Da piccolo avevo paura del buio.... Poi sono cresciuto.....Ma anche il buio lo e' !! |
|
| Mandato da: Berserk [775 commenti] in data: 05/01/2007 - 15:41:51 | |
|
________________________________________ Sono talmente alcolizzato, che quando faccio le analisi del sangue devono tenere inclinata la siringa, sennò fà la schiuma! Alcolista Anomalo |
|
| Mandato da: L'uppolo [30 commenti] in data: 31/12/2006 - 13:13:27 | |
| Soggetto: Per ... | |
Do il benvenuto al 2007 come anno in cui potrò vedere finalmente riconosciute dallo stato e dalla Società milioni di famiglie che esistono nella realtà da chissà quanto ma che non sono nate da un matrimonio. Luppolo Mi ero rotto e lo confermo. |
|
| Mandato da: RincoAnonimo in data: 24/12/2006 - 23:46:04 | |
| Soggetto: EEK (part 2) | |
| Davvero interessantissimo... il concorso "Spariamola più grossa!" prosegue... (Mi permetto solo una piccola, piccolissima nota... Per due sorelle, anziane e nubili che hanno sempre vissuto insieme, il matrimonio civile e religioso è, come dire... mmm... impossibile? Quindi, la loro convivenza sarebbe priva di copertura giuridica nella sfortunata ipotesi che una di loro mancasse, improvvisamente...) Ma poi... la possibilità di scelta non è un bene? Finchè non si ledono i diritti altrui, concedere opportunità extra al cittadino è sempre un bene... Uno, poi, è libero di agire secondo la sua morale... Ma è bene avere sempre una scelta... (Sì, sono favorevole. Non sono omosessuale. Non sono una vecchia nubile. Non so ancora se mi servirà, personalmente, l'istituto del pacs. Ma almeno, non pretendo di imporre la mia opinione, che per quanto legittima, sempre opinione resta. Del resto... cosa può fregarmi se due persone dello stesso sesso decidono di andare a vivere insieme? Saranno fatti loro...) Nevvero. |
|
| Mandato da: badlands [76 commenti] in data: 26/12/2006 - 17:59:22 | |
|
"I believe in the love that you gave me I believe in the faith that could save me" |
|
| Mandato da: BluesDoc® [216 commenti] in data: 26/12/2006 - 18:41:50 | |
| Soggetto: Scusami...... | |
Mi spiego meglio: Ci sono 2 sorelle che chiamiamo A e B, entrambe le sorelle vivono in affitto, essendo ormai anziane la sorella B decide di andare a vivere dalla sorella A al fine di farsi compagnia ed aiutarsi reciprocamente. Nel caso in cui la sorella A decedesse, la sorella B potrebbe essere sfrattata (ed è come stanno le cose ora), stipulando un PACS invece, la sorella B potrebbe a tutti gli effetti subentrare come affittuaria nell'appartamento in cui già vive. Spero di essere stato chiaro. P.S. A parte il fatto che per quando riguarda la legislazione italiana in materia di eredità..... Metti che per ipotesi che oltre alle due sorelle nubili ci fosse stata/o un'altro fratello o sorella già deceduta/o e che questa persona avesse avuto un figlio. Bene... alla morte di una delle sorelle, anche questo nipote entrerebbe a far parte dell'asse ereditario..... quindi pensa un pò quanto sia cavillosa ed intricata la questione delle eridità in Italia...... poi potrei raccontartene delle altre molto più belle, ma andrei fuori dal tema di discussione di questo 3D. ...Da piccolo avevo paura del buio.... Poi sono cresciuto.....Ma anche il buio lo e' !! |
|
| Mandato da: Babydoll® [439 commenti] in data: 02/02/2007 - 18:05:58 | |
| Soggetto: Sì | |
Il mio cervello pensa 24 ore su 24 Denominata da Sorridi e la vita ti sorriderà sorridi a mio marito e la vita ti toglierà tutti i denti |
|
| Mandato da: RincoAnonimo in data: 27/12/2006 - 23:57:18 | |
| Soggetto: ... | |
| Grazie... Hai spiegato il concetto in modo davvero chiaro e lucido... (M'ero dimenticato di questo post e non avevo letto le repliche... rimedierò...) Nevvero. |
|
| Mandato da: S8® [2671 commenti] in data: 27/12/2006 - 12:24:28 | |
|
Non risolverebbe il problema? "Buongiorno un cazzo!" |
|
| Mandato da: RincoAnonimo in data: 28/12/2006 - 00:13:39 | |
| Soggetto: ... | |
| Potrebbero, forse. O forse no. Il punto non è l'esempio... Il punto, a mio avviso, è la situazione generale... (Risolvere un caso preso come esempio non vuol dire risolvere tutti i casi possibili e immaginabili...) Insomma... è così difficile accettare che anche altri possano godere di diritti? Che forse non pagano le tasse? Non lavorano? La costituzione vieta espressamente di instaurare altre forme giuridiche di unione tra persona? (Credo che sotto sotto ci sia sempre qualche Eminenza... e neppure tanto grigia...) Nevvero. |
|
| Mandato da: S8® [2671 commenti] in data: 28/12/2006 - 15:16:09 | |
|
Mandato da: S8® [510 commenti] in data: 18/12/2006 - 10:18:27» Invia un PVT Favorevole ai pacs, anche se la risposta è fuori tema! "Buongiorno un cazzo!" |
|
| Mandato da: RincoAnonimo in data: 28/12/2006 - 15:30:02 | |
| Soggetto: EEK | |
| E che ne sò... mica era una cosa offensiva... (E' che tu avevi proposto la soluzione al problemino giuridico... riflettevo su sta cosa... ci sarà sempre qualche caso scoperto, anche se non lo si vede nell'immediato...) Nevvero. |
|
| Mandato da: BluesDoc® [216 commenti] in data: 27/12/2006 - 14:16:44 | |
| Soggetto: Beh...... | |
Sai.... non sempre nella vita si è abbastanza previdenti o lungimiranti dal poter vedere sufficientemente avanti nel futuro al fine di tutelarsi secondo norme di legge. A volte certe cose accadono improvvisamente (tipo malattie o bisogno di assistenza),e ti portano a modificare ciò che avevi pianificato. ...Da piccolo avevo paura del buio.... Poi sono cresciuto.....Ma anche il buio lo e' !! |
|
| Mandato da: S8® [2671 commenti] in data: 27/12/2006 - 14:28:14 | |
|
Vero... ..per questo ho preso la buona abitudine di girare con una mano sugli zebedei... Morale della favola: Se vai a vivere con un parente + vecchio di te, quello passa a miglior vita, ma in realtà sei tu quello fottuto!! "Buongiorno un cazzo!" |
|
| Mandato da: lupo66 [592 commenti] in data: 26/12/2006 - 16:06:39 | |
| Soggetto: no | |
sono eterosessuale ma scettico verso il matrimonio sono comunque certo che l'istituto dei pacs sia inutile (c'è il matrimonio o il testamento) e quasi certo che sia dannoso per la società intera, visto che la stessa si basa su un servizio gratuito fornito da uomini e donne che si sposano e si impegnano a formare nuovi cittadini equilibrati la società ha interesse a favorire con ogni mezzo questo servizio gratuito; non ha interesse anzi ha il dovere di non sottrarre a questo servizio risorse, tantomeno per incentivare unioni civili che non contengono questo servizio detto questo, ognuno faccia della sua vita ciò che vuole ma non accampi diritti simili a quelli che spettano a chi ha un progetto di vita che guarda al di là della propria esistenza e questa è sanità sociale, non un'opinione "Da che mondo è mondo cappuccetto rosso rischia grosso" IRENE GRANDI -------------------------------------------------- ---------------------------------- I cugini dei vizi sono i nipoti dell'oZio® __________________________________________________ __________ "Se c'è rimedio, perchè ti arrabbi? Se non c'è rimedio, perchè ti arrabbi?" LAO-TZE -------------------------------------------------- ---------------------------------- Tutte le generalizzazioni sono sbagliate. Anche questa. |
|
| Mandato da: L'uppolo [30 commenti] in data: 31/12/2006 - 13:57:57 | |
| Soggetto: un paio di domande: | |
2) cosa vuol dire che il servizio del matrimonio è gratuito, visto che anche il PACS lo sarebbe nella stessa misura? 3) cosa intendi dire quando affermi che la società deve favorire questo che tu chiami "servizio gratuito"? 4) mi spieghi in che senso il PACS sottrarrebbe risorse al matrimonio? 5) quindi secondo te ciascuno di noi non ha diritto a tutelare se stesso e la persona con cui condivide la vita? Bisogna solo tutelare i figli? Il matrimonio comunque non è un servizio, e al limite non è fornito dagli uomini e dalle donne che si sposano in quanto questi sono tutt'al più i fruitori di un servizio erogato dallo Stato, ma, ripeto, non si tratta di un servizio. Il matrimonio è un rapporto morale e giuridico. E perdonami se ti dico che invece è proprio una tua opinione, e che la "sanità sociale" era alla base di certe ideologie che si studiano sui libri di storia, non so se conosci il Primo Ministro nominato da Vittorio Emanuele terzo, o se ricordi qualcosa del terzo reich. Luppolo Mi ero rotto e lo confermo. |
|
| Mandato da: lupo66 [592 commenti] in data: 31/12/2006 - 16:30:16 | |
| Soggetto: rispondo | |
2) non vedo che servizio può dare il pacs alla società, gratuito o no che sia 3) intendo che deve dare ogni vantaggio in termini fiscali e di servizi pubblici, senza sprecare risorse dandoli anche ai pacs 4) vedi sopra 5) esistono le donazioni e il testamento quando due coniugi allevano uno o più figli forniscono un servizio alla società... non voglio sprecare altre parole su un concetto così banale ragiona su ciò che leggi e non sui tuoi riflessi condizionati... che piffero c'entrano quelle idiozie (chiamarle ideologie è già dar loro un tono) che citi? la società ha il diritto/dovere di favorire ciò che la regge e la perpetua, il resto sono parole e il vento le porta via "Da che mondo è mondo cappuccetto rosso rischia grosso" IRENE GRANDI -------------------------------------------------- ---------------------------------- I cugini dei vizi sono i nipoti dell'oZio® __________________________________________________ __________ "Se c'è rimedio, perchè ti arrabbi? Se non c'è rimedio, perchè ti arrabbi?" LAO-TZE -------------------------------------------------- ---------------------------------- Tutte le generalizzazioni sono sbagliate. Anche questa. |
|
Login
Sponsor
Ultime dai forum
Ultime dai blog
| » FACCINE |
| » 5-6-2008 |
| » Epiche vicende.... |
| » Dome e Alessia |
| » cambiamenti |
| » Casa... |
| » Tempo di nozze |
| » Gran bella tesi!!! |
| » Ho deciso... |
| » E li chiamano amici... |
» Ultimi Blog inseriti |
Gli eventi di oggi
| Nessun evento oggi |
Utenti online
| Nessun utente attivo |
Rincompleanni
| Nessun compleanno oggi |
Il miglior cazzeggiatore
| |
| Complimenti a Pezzapezzi che vince il premio di RincoCazzeggiatore® di mercoledì 08 febbraio 2012 |