Mappa del sito|Regolamento|Disclaimer|FAQ
Logo RincoBoys

Percorso: » Forum » Discussioni serie » Milano....

Milano.... (10 commenti)

Mandato da: Ninja P®Rn-P®Rn girl [4155 commenti] in data: 15/02/2008 - 12:40:23
Soggetto: Milano....
E' di un morto e 26 feriti il tragico bilancio del frontale tra un autobus e un tram avvenuto, poco dopo le 15, in centro a Milano davanti al palazzo di Giustizia. La vittima dello scontro è Giuliana Grossi, 52 anni, rimasta schiacciata all'interno dell'autobus, dove sedeva dietro all'autista. . Sposata e originaria di San Benedetto Po, la donna viveva in via Donatello 7 a Milano. Restano gravi le condizioni dei due autisti, l'uomo alla guida del tram è ricoverato al Policlinico e sta subendo un intervento chirurgico. Tra i passeggeri grave una ragazza, mentre a una donna che viaggiava sull'autobus è stata amputata una gamba. Altri passeggeri sono stati, invece, medicati sul posto e accompagnati dalle numerose ambulanze nei diversi pronti soccorso per i controlli. Secondo una prima ricostruzione, un tram 12 con destinazione Roserio si è scontrato con un autobus 60, sempre dell'azienda municipale. A causare l'incidente sembra sia stato un Suv, una Porsche Cayenne con targa svizzera, che all'improvviso si è trovata sulla corsia riservata ai mezzi dell'Atm. L'autobus numero 60 che dal centro va verso Piazza Cinque Giornate, nel tentativo di evitare l'urto con la macchina, avrebbe sterzato improvvisamente sulla sua sinistra non accorgendosi del tram numero 12 che stava arrivando in direzione opposta. L'urto è stato violentissimo in quanto entrambi i mezzi erano in movimento. L'autista del Suv ha spiegato di aver fatto quella manovra per evitare di investire dei passanti, ma un testimone oculare smentisce la sua versione. ''Non ho visto nessun pedone attraversare la strada'', racconta. Il testimone ha inoltre riferito di aver visto l'autista dell'auto entrare nella corsia preferenziale, urtando l'autobus e provocando l'impatto tra i due mezzi dell'Atm. Sul posto sono intervenuti Polizia Locale, Croce Rossa e Vigili del Fuoco. Gli agenti delle Forze dell'Ordine hanno estratto alcuni passeggeri da uno dei finestrini laterali distrutti dal frontale. I vigili del fuoco hanno provveduto a spostare i due mezzi dell'Atm, che si sono scontrati. All'altezza del numero 28 di corso di Porta Vittoria, i volontari del 118 hanno allestito un pronto soccorso da campo per prestare le prime cure ai feriti meno gravi. ''In un attimo è stato il caos...C'era fumo e vetro dappertutto'', racconta una testimone, Consiglia Carbone, napoletana d'origine ma residente a Milano, che nel momento del tragico frontale si trovava sul tram 12. ''Ho visto in una frazione di secondo che l'autobus che veniva dalla parte opposta alla nostra ha cercato di evitare una grossa auto scura e c'è venuto addosso. L'autista del tram ha cercato di fermare. Eravamo partiti da poco dall'ultima fermata. Ma non è stato possibile fare nulla. In un attimo ho sentito un gran botto e poi fumo e vetro. Ho tirato una manopola di sicurezza e sono scappata''. Sul luogo dell'incidente è accorso il sindaco di Letizia Moratti, che si è poi recata al Policlinico per incontrare alcuni dei feriti. A coordinare le operazioni di soccorso c'era anche il vice sindaco di Milano Riccardo De Corato che, appena appresa la notizia, si è recato sul luogo dell'incidente. Un piccolo gruppo di cittadini, radunati a margine di un tratto di Corso di Porta Vittoria, ha dato vita a una protesta: ''Vergogna, vergogna. Non è questa la sicurezza che vogliamo''. Le urla erano indirizzate al sindaco Moratti e a De Corato!

io aggiungerei " cervello piccolo e auto grossa!"  ma sarebbe banalizzare !  vomito

Se non uccide
.... Fortifica....

Mamma Guerriera dei Rincoboys®

Non ti curare di loro..guarda e passa..

Basta giocare bimbo tornate a lavorarefaridere
» Inserisci un nuovo post 
» Segnala ad un amico

Commenti

Mandato da: Puck® [259 commenti] in data: 15/02/2008 - 17:02:09
Soggetto: per sdrammatizzare
avatar di Puck®si chiama Marco... e guida una Chayenne...

sarà mica Ranzani? rinco4

(non voglio essere irrispettosa.. se qualcuno si sentisse offeso chiedo scusa..)
blizzard la terra non la ereditiamo dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli

Replica a questo post
Mandato da: S8® [2671 commenti] in data: 18/02/2008 - 16:35:41
Soggetto: rotfl
avatar di S8®Garantisco cmq di non essere IO! :D

(stessa manovra, stesso posto, ma cazzo, non davanti ad un autobus!)

Sì lo so, sò pir(l)ata della strada... :o

"Buongiorno un cazzo!" tnmdn
Rinco Chef®

Replica a questo post
Mandato da: Ninja P®Rn-P®Rn girl [4155 commenti] in data: 15/02/2008 - 20:07:05
Soggetto: ...
avatar di Ninja P®Rn-P®Rn girlci ho pensato anche io acc

Se non uccide
.... Fortifica....

Replica a questo post
Mandato da: S8® [2671 commenti] in data: 15/02/2008 - 14:37:30
Soggetto: uhmpf
avatar di S8®e mò arrivano i benpensanti a rompere i coglioni contestando i SUV, dicendo che sono pericolosi, che inquinano, che sono fatti per il fuoristrada (FALSO!) e quindi non vanno usati in città, etc etc...

pippone

le solite 2 palle...domani succederà qualcos'altro per cui giornali e rompicoglioni si metteranno a mugugnare x quello...

Bello non avere un cazzo d meglio da fare! uhmpf

"Buongiorno un cazzo!" tnmdn
Rinco Chef®

Replica a questo post
Mandato da: Ninja P®Rn-P®Rn girl [4155 commenti] in data: 15/02/2008 - 20:11:11
Soggetto: ops
delirio strano ma vero sono in accordo con ukio

più la macchina è grossa ( e non parlo solo di suv ) più uno si sente "protetto" dalla massa della vettura e fa manovre azzardate.. ( e non dico l'altro giorno il tipo con il cayenne che veniva contro mano bello tranquillo cercando di tagliare in due la mia francesedimerda!)

lui sostiene di avere fatto la manovra per evitare 2 pedoni , le telecamere smentiscono che ci fossero i due pedoni ma coda nella corsia di marcia ordinaria.. quindi voleva andare nella preferenziale...

non faccio di tutte le macchine grosse una colpa.. ma l'attenzione e l'EDUCAZIONE dovrebbero essere le stesse macchina grossa o piccola..

Se non uccide
.... Fortifica....

Replica a questo post
Mandato da: ukio® [1996 commenti] in data: 15/02/2008 - 15:11:11
Soggetto: beh...
avatar di ukio®...però un pochino è vero: io lo dico da mo' :o

Macchinone in cui la sicurezza del conducente è inversamente proporzionale a quella degli altri (sopratutto pedoni!). Anche se il danno di ieri lo avrebbe potuto benissimo fare anche una 147, eh... :o

[ho detto 147 per dire una macchina di merda a caso rotfl]

----------
Presidente - rinco President king ...and proud to be!

Replica a questo post
Mandato da: MrDiabolico [463 commenti] in data: 15/02/2008 - 13:03:10
Soggetto: Non ho capito ...
avatar di MrDiabolicoLa patente allo svizzero l'aveva data la Moratti? :s

MrDiabolico

Fatemi tutto, ma non toccate le persone che amo mazza

Replica a questo post
Mandato da: Jimbo72 [2055 commenti] in data: 15/02/2008 - 15:08:39
Soggetto: No
avatar di Jimbo72Qui i titoli dei gionali sono

" Italiano RESIDENTE in Svizzera"

" La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza"

hovinto hovinto CAMPIONI DEL MONDO 2006 hovinto hovinto pippone
francesidimmcensored juve

Replica a questo post
Mandato da: MrDiabolico [463 commenti] in data: 15/02/2008 - 22:16:50
Soggetto: Si, ok, ma ...
avatar di MrDiabolicoSe un pirla taglia la strada al carretto dei gelati a chi danno la colpa?
Alla coppa del nonno? rotfl

Capisco la Milano da rendere più sicura, ma pare che si torni sempre al "volere" senza compromessi ... :s

MrDiabolico

Fatemi tutto, ma non toccate le persone che amo mazza

Replica a questo post
Mandato da: Ninja P®Rn-P®Rn girl [4155 commenti] in data: 15/02/2008 - 20:06:46
Soggetto: mmmm
avatar di Ninja P®Rn-P®Rn girldal giornale leggo solo che è un "procuratore " di calciatori.. non so se italiani e svizzeri( sarà mica il pirla che ha venduto Ronaldo vaff al MIlan??)

Se non uccide
.... Fortifica....

Replica a questo post

» Inserisci un nuovo post 
Torna su - Segnala ad un amico

Login

» Registrati
» Recupera password

Sponsor

Ultime dai forum

Ultime dai blog

Gli eventi di oggi

Nessun evento oggi

Utenti online

Nessun utente attivo

Rincompleanni

Nessun compleanno oggi

Il miglior cazzeggiatore

Complimenti a
Pezzapezzi
che vince il premio di RincoCazzeggiatore® di mercoledì 08 febbraio 2012

Rincoboys è un prodotto di proprietà della ditta WebStripes - Tutti i diritti sono riservati