Mappa del sito|Regolamento|Disclaimer|FAQ
Logo RincoBoys

Percorso: » Forum » Discussioni serie » Milano....

Milano.... (10 commenti)

Mandato da: Ninja P®Rn-P®Rn girl [4155 commenti] in data: 15/02/2008 - 12:40:23
Soggetto: Milano....
E' di un morto e 26 feriti il tragico bilancio del frontale tra un autobus e un tram avvenuto, poco dopo le 15, in centro a Milano davanti al palazzo di Giustizia. La vittima dello scontro è Giuliana Grossi, 52 anni, rimasta schiacciata all'interno dell'autobus, dove sedeva dietro all'autista. . Sposata e originaria di San Benedetto Po, la donna viveva in via Donatello 7 a Milano. Restano gravi le condizioni dei due autisti, l'uomo alla guida del tram è ricoverato al Policlinico e sta subendo un intervento chirurgico. Tra i passeggeri grave una ragazza, mentre a una donna che viaggiava sull'autobus è stata amputata una gamba. Altri passeggeri sono stati, invece, medicati sul posto e accompagnati dalle numerose ambulanze nei diversi pronti soccorso per i controlli. Secondo una prima ricostruzione, un tram 12 con destinazione Roserio si è scontrato con un autobus 60, sempre dell'azienda municipale. A causare l'incidente sembra sia stato un Suv, una Porsche Cayenne con targa svizzera, che all'improvviso si è trovata sulla corsia riservata ai mezzi dell'Atm. L'autobus numero 60 che dal centro va verso Piazza Cinque Giornate, nel tentativo di evitare l'urto con la macchina, avrebbe sterzato improvvisamente sulla sua sinistra non accorgendosi del tram numero 12 che stava arrivando in direzione opposta. L'urto è stato violentissimo in quanto entrambi i mezzi erano in movimento. L'autista del Suv ha spiegato di aver fatto quella manovra per evitare di investire dei passanti, ma un testimone oculare smentisce la sua versione. ''Non ho visto nessun pedone attraversare la strada'', racconta. Il testimone ha inoltre riferito di aver visto l'autista dell'auto entrare nella corsia preferenziale, urtando l'autobus e provocando l'impatto tra i due m