Milano EXPO 2015 (15 commenti)
| Mandato da: Ninja P®Rn-P®Rn girl [4155 commenti] in data: 03/04/2008 - 11:40:07 |
| Soggetto: Milano EXPO 2015 |
31 Marzo 2008, Parigi, Palais des Congrès - La votazione finale ha portato la vittoria di Milano - Italia con 86 voti contro i 65 andati a Smirne. "Sarà una Esposizione Universale per il mondo": con gli occhi lucidi per l'emozione il Sindaco di Milano, Letizia Moratti ha commentato la vittoria del capoluogo lombardo e di tutto il made in Italy. L'edizione 2015 dell'Expo si svolgerà infatti a Milano. Il progetto tricolore ha vinto con 86 voti, contro i 65 andati a Smirne: ben 21 lo scarto di preferenze tra le due città contendenti, un abisso rispetto la manciata di voti previsti alla vigilia. E' stato il trionfo della qualità tutta italiana che apre a una nuova "epoca" per i cittadini milanesi, lombardi, per il nostro Paese e, più in generale, per le relazioni internazionali: è lo "stile Milano". Al responso ufficiale della votazione da parte dei delegati Bie, in tutto il Palais des Congrès si è alzato un urlo di gioia. Il Sindaco è stato subito applaudito e accolto dal un coro ritmato ''Letizia, Letizia''. "Ci ho creduto, ci ho creduto, ci ho creduto proprio. Sarà un'esposizione universale importante per Milano, per l'Italia e per tutti i paesi che vi parteciperanno e con i quali lavoreremo". Così Letizia Moratti ha commentato da la vittoria nel corso di una gremitissima conferenza stampa. "Questa è la testimonianza che quando l'Italia vuole - ha aggiunto - è capace di essere un'autorevole interlocutore internazionale. Girando il mondo ci si rende conto di quanto l'Italia sia ammirata molto di più di quanto la ammiriamo noi''. La Moratti ha quindi spiegato di essere stata abbastanza ottimista perché "i numeri che avevamo li avevamo costruiti con un lavoro profondo con tutti i Paesi per cercare di capire quali progetti per loro erano più importanti''. ''Mi sento felice per l'Italia - ha proseguito la Moratti - e mi sento responsabile per un lavoro nuovo che adesso inizia perché finora è stata una fase di preparazione. Questa vittoria ci deve aiutare a risvegliare l'orgoglio nazionale. In questo momento - ha concluso emozionatissima - io mi sento orgogliosa di essere cittadina italiana". Da domani inizia una nuova fase". Alla domanda se dedica a qualcuno questa vittoria, la Moratti ha replicato: ''A mio marito''. I complimenti del Presidente Napolitano - Anche il Presidente Giorgio Napolitano si è congratulato con il Sindaco al telefono per il risultato eccezionale. ''Il brillante risultato odierno - ha detto Napolitano - premia lo sforzo comune e la vincente strategia di cooperazione fra tutte le Istituzioni interessate, confermando come l'eccellenza del sistema Italia sia pienamente riconosciuta ed apprezzata a livello internazionale. Al Governo, alla Regione Lombardia, alla Provincia, al Comune di Milano, a tutte le forze politiche e sociali che si sono adoperate con tenacia ed encomiabile dedizione per il conseguimento di questo importante traguardo va il vivo apprezzamento e ringraziamento del capo dello Stato che ha costantemente seguito e sostenuto l'impegno comune''. ''L'Esposizione Universale di Milano del 2015 è per l'Italia intera motivo di orgoglio. Tale prestigioso appuntamento - ha concluso Napolitano - impegnerà ancor di più il nostro Paese nella ricerca di soluzioni innovative e condivise per migliorare la qualita' della vita dei cittadini e fare fronte alle grandi sfide che attendono il pianeta''. Le reazioni dei presenti - Esultanza alle stelle per la vittoria all'interno dell'Amphitheatre Blue. Il Presidente Romano Prodi si è complimentato con il Sindaco Moratti e ha affermato che ''è importante questa vittoria, ci siamo mossi in modo unitario". Il vice premier e ministro degli Esteri Massimo D'alema ha così commentato il successo: "E' veramente un grande risultato e adesso Milano e l'Italia ospiteranno un evento straordinario. Si tratta di un'operazione di successo e corale". Il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, invece, ha sottolineato l'impegno profuso negli ultimi mesi: "E'una grande vittoria, un risultato indiscutibile, frutto del grande lavoro svolto insieme dalle nostre istituzioni e da tante forze della società civile". "La grande vittoria di oggi rappresenta una svolta per il nostro Paese". Così ha commentato Vittorio Craxi, sottosegretario di Stato agli Affari esteri, la notizia della vittoria di Milano su Smirne. Su questo tema è intervenuto anche il presidente della Provincia Filippo Penati: "Questa vittoria di portata internazionale rappresenta un'opportunità per creare servizi, sviluppo e lavoro per il territorio e consentirà di far conoscere in tutto il mondo le eccellenze del sistema Paese". Affranta la delegazione turca - Da un lato il risultato positivo italiano e dall'altro parte la tristezza della delegazione turca, particolarmente rumorosa durante le operazioni di voto al punto di inscenare una finta festa con canti e balli annunciando una falsa vittoria. Subito dopo la prima prova di votazione, ai componenti della delegazione di Smirne era arrivata la ''notizia'' che la città turca avesse vinto nella gara con Milano per ottenere la designazione a sede dell'Expo. Le urla di contentezza, accompagnati da vere e proprie danze, sono state rinviate in Turchia dalle televisioni provocando scene di entusiasmo anche nel Paese. Ma poco dopo l'equivoco si è chiarito, prima nella sala del Palais des congres e, dopo, a Smirne. Quindi la delusione quando è stata ufficializzata la vittoria di Milano. "Se il Sindaco di Smirne lo vorrà, faremo in modo che il loro progetto faccia parte del nostro". Lo ha detto Letizia Moratti pochi minuti dopo l'assegnazione dell'Expo a Milano. ora .. sarà vero che per Milano arriveranno grandi cose in generale o saranno solo grandi soldoni che spariscono come per Italia 90????? Se non uccide.... Fortifica.... Mamma Guerriera dei Rincoboys® Non ti curare di loro..guarda e passa.. Basta giocare |
Commenti
| Mandato da: RincoAnonimo in data: 04/04/2008 - 14:25:25 | |
| Soggetto: Basta pessimismo | |
| Proviamo invece di lamentarci a far qualcosa... Ikki |
|
| Replica a questo post | |
| Mandato da: Berserk [775 commenti] in data: 04/04/2008 - 13:05:47 | |
| Soggetto: L'unica cosa ceh mi | |
Montagne di soldi che finiscono chissà dove, opere incompiute e opere inutili. In se l'evento è un grande trampolino, concordo con coloro che la pensano così. Ma mi spaventa che la torta sia già stata tagliata, che nessuno si potrà infilare in mezzo con il suo brand e sperare di venir lanciato. A meno che non ci mettiamo come i cinesi a fare le magliette e le penne dell'EXPO 2015... ________________________________________ Porgi l'altra guancia.... mentre appoggi la prima sul calcio del fucile... Alcolista Anomalo |
|
| Mandato da: Ninja P®Rn-P®Rn girl [4155 commenti] in data: 05/04/2008 - 00:00:03 | |
| Soggetto: ti prego | |
non nominare i cinesi e paolo sarpi che se va avanti così ti chiedono il passaporto per attraversare la via Se non uccide.... Fortifica.... Mamma Guerriera dei Rincoboys® Non ti curare di loro..guarda e passa.. Basta giocare |
|
| Mandato da: MrDiabolico [463 commenti] in data: 04/04/2008 - 10:07:20 | |
| Soggetto: Non credo di aver capito ... | |
Il primo "evento" ha interessato tutta l'Italia, era a carico di tutti gli italiani ed è stato un motivo sia di vanto che di prestigio, un'occasione per migliorare il Paese, occasione scivolata lentamente nel cesso, un po' per la nostra immane ignoranza [andare dai tifosi inglesi a chiedere "siete teppisti" perché i giornali parlavano bellamente di hooligans è secondo solo all'andare in un negozio di lingerie a Londra e chiedere un "cadavere", alias body ...] e un po' perché noi, sotto sotto, al nostro Paese non ci teniamo, teniamo più ai nostri averi. Il secondo "evento" interesserà la città di Milano e il suo hinterland, nonostante l'interessamento del resto d'Italia sappiamo bene che Milano sarà "evitata" da molti italiani in quel periodo e "snobbata" da fattori italiani che potrebbero invece approfittare del frangente per investire nell'internazionalità [e non sto parlando di 'ndrangheta o camorra, ma di industrie, marchi, maison e imprenditori che possono, o potrebbero, usare l'evento del 2015 come ottimo trampolino di lancio a livello mondiale!]. Siamo nel 2008, Milano ha [lo so, dovrei dire "abbiamo"] alcuni anni in cui lavorare per giungere® pronti e preparati all'evento che abbiamo voluto, evento in cui qualcuno crede, evento in cui qualcuno spera, evento che qualcuno non ama ... Secondo me abbiamo i numeri per riuscirci; non so, ma sento spesso parlare del "si dovrebbe migliorare" piuttosto che "dovremmo provare a migliorare", e ora che abbiamo una [ghiotta?] occasione siamo un pochino "schifati" ... Non è un controsenso? MrDiabolico Fatemi tutto, ma non toccate le persone che amo |
|
| Mandato da: Ninja P®Rn-P®Rn girl [4155 commenti] in data: 04/04/2008 - 11:36:47 | |
| Soggetto: i numeri vero cx |
|
i numeri vero cxhe li abbiamo ma in un momento dove gira male l'economia.. solo per esempio qui in fiera hanno demolito palazzi d'epoca per tirare su ( e non ti dico l'amianto svolazzato sopra le nostre teste) , dopo 3 progetti pagati oro , una grande area composta al 70% da edifici 3 dei quali alti 60 piani che con la zona non c'entra no nulla.. che porteranno altre auto che non sapranno dove parcheggiare, ma che comporterà secondo loro , soldi e altro per la zona e la città. milano ha cose molto più importanti secondo me , da fare, prima di procacciarsi edifici e auto.. Se non uccide.... Fortifica.... Mamma Guerriera dei Rincoboys® Non ti curare di loro..guarda e passa.. Basta giocare |
|
| Mandato da: Aldol [160 commenti] in data: 04/04/2008 - 12:53:01 | |
| Soggetto: mi intrometto | |
concordo più con l'idea di Mr Diabolico che con la tua... in primis: se "ci sono i numeri" non vedo il motivo per cui non ivestire, perchè x me di questo si tratta, sperando che l'economia, che come giustamente dici, non gira nel migliore dei modi ne abbia una spinta positiva e possa quindi risollevarsi un pochino? secondo: se i 3 edifici di cui parli sopra sono gia stati costruiti non credo proprio che facciano parte del progetto riguardante l'EXPO 2015 che è stato aggiudicato a Milano solo un giorno fa...xciò questo è sì un problema ma derivante da una getione alquanto irrazionale e di sicuro di poco gusto estetico e di non praticità adottata da Milano... infine al contrario di quanto crede MR Diabolico, sono quasi totalmente sicuro che gli imprenditori italiani, sopratutto perchè l'economia non gira proprio bene, saranno più che ben disposti a buttarsi nel mercato internazionale... indi ragion per cui dico La luce che arde col doppio di splendore brucia in metà tempo. E tu hai sempre bruciato la tua candela da tutte e due le parti. |
|
| Mandato da: Ninja P®Rn-P®Rn girl [4155 commenti] in data: 04/04/2008 - 23:58:58 | |
| Soggetto: mumble... | |
non discordo completamente da quello che dice diabolico ma.. se i soldi italiani non ci sono , se non in tasca dei pochissimi, da dove si prendono altri soldi? da quello che si vede non si ha voglia di spremersi ancora ...per cosa??( palazzi e altro che poi lil milanese/italiano medio non utilizzerà mai) i palazzi da me non sono ancora costruiti.. saranno pronti ( guarda che coincidenza) per il 2015 per ora stanno solo distruggendo e alzando milioni di polevri di cemento e amianto , quindi .. per deturbare questa zona.. si useranno ulteriori soldi " della gente" perdona la mia poca fiducia ma credo che invece di costruire palazzi per l'expo , che ripeto in se stesso è un bellissimo vento, milano ora come ora ( e figuriamoci ora del 2015 ) ha molto più bisogno Se non uccide.... Fortifica.... Mamma Guerriera dei Rincoboys® Non ti curare di loro..guarda e passa.. Basta giocare |
|
| Mandato da: Gocciadimare [588 commenti] in data: 03/04/2008 - 19:28:16 | |
| Soggetto: ... | |
Non penso che sia "una grande occasione per Milano"... casomai rischia di essere un'occasione persa, una delle tante (basti ricordare, appunto, Italia90) o l'ennesima figura di merda davanti al mondo. Non credo che Milano sia pronta, ormai io la vedo una città in rapido declino, e nient'affatto quella metropoli europea che si vanta di essere. Non ha le strutture per un evento simile (basti pensare ai mezzi pubblici allo sfascio, tanto per dirne una... e poi con 30 milioni di persone in arrivo - in quale aeroporto poi non si sa - i posti letto saranno tutti a casa della sciura Moratti?), e costruirle sappiamo già cosa comporta: sprechi, cantieri infiniti (e già adesso la città è un mezzo cantiere), il solito magna-magna italico cui si assiste ormai da sempre. Temo che faranno le solite opere faraoniche dispendiose (con larghi sfregi ambientali e allegre chiusure di occhi in fatto di permessi ecc.) e altrettanto inutili una volta finito l'evento, e ovviamente un lifting mirato a farsi belli agli occhi del mondo, cosa che somiglia tanto allo scopare la polvere sotto il tappeto per non farla vedere. Ma non penso che la città ci guadagnerà (saranno solo le imprese di costruzioni a guadagnarci, oltre ai soliti noti/ignoti), non la gente comune... ma si sa, la gente comune vive in una realtà che ai piani alti risulta alquanto misteriosa. Come sempre in questi casi penso a Barcellona: in occasione delle Olimpiadi era stato costruito ex novo il villaggio olimpico che dopo i giochi è stato utilizzato come complesso residenziale, in pratica abitazioni per la gente (non vorrei sbagliare ma forse addirittura alloggi popolari). Che dire? Che il Cielo ce la mandi buona... -------------------------------------------------- -- "The mind is its own place, and in itself Can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n" J.Milton, Paradise Lost |
|
| Mandato da: Ninja P®Rn-P®Rn girl [4155 commenti] in data: 05/04/2008 - 00:01:31 | |
| Soggetto: |
|
speriamo ce la mandi davvero buona questa volta Se non uccide.... Fortifica.... Mamma Guerriera dei Rincoboys® Non ti curare di loro..guarda e passa.. Basta giocare |
|
| Mandato da: MrDiabolico [463 commenti] in data: 03/04/2008 - 15:30:28 | |
|
Lo chiedo perché mi pare che il peggio sia avvenuto con l'abbandono delle strutture, abbandono a seguito dell'evento ... MrDiabolico Fatemi tutto, ma non toccate le persone che amo |
|
| Mandato da: Ninja P®Rn-P®Rn girl [4155 commenti] in data: 03/04/2008 - 18:31:00 | |
|
come dice l'anonimo più sotto .. molte delle strutture sono state inutilizzate e incomplete... ci abbiamo solo guadaganto asfalto e tasse comunali in esubero che però guarda caso.. dopo la fine delle " risttrutturazioni/ innovazioni" non sono state decurtate ma abbiamo continuato a pagare Se non uccide.... Fortifica.... Mamma Guerriera dei Rincoboys® Non ti curare di loro..guarda e passa.. Basta giocare |
|
| Mandato da: Gocciadimare [588 commenti] in data: 03/04/2008 - 20:51:38 | |
| Soggetto: Ah beh... | |
...guarda che se è per questo, sul prezzo della benzina incidono tasse per causali varie ormai "decadute" tipo la guerra d'Abissinia del 1935, l'alluvione di Firenze del 1966 e il terremoto dell'Irpinia del 1980, tanto per dirne tre (la più "nuova" delle voci riguarda, credo, il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004). Su queste accise viene poi calcolata anche l'IVA. -------------------------------------------------- -- "The mind is its own place, and in itself Can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n" J.Milton, Paradise Lost |
|
| Mandato da: Ninja P®Rn-P®Rn girl [4155 commenti] in data: 04/04/2008 - 11:33:40 | |
| Soggetto: infatti | |
e se si va a guardare bene paghiamo tassine e varie per mille cose che ormai manco sappiamo più quando ci hanno "infilato" Se non uccide.... Fortifica.... Mamma Guerriera dei Rincoboys® Non ti curare di loro..guarda e passa.. Basta giocare |
|
| Mandato da: Ninja P®Rn-P®Rn girl [4155 commenti] in data: 03/04/2008 - 18:30:59 | |
|
| Mandato da: RincoAnonimo in data: 03/04/2008 - 17:41:28 | |
| Soggetto: Alcune sono state ab | |
| Alcune sono state abbandonate anche prima di utilizzarle. I costi generali di realizzazione degli stadi (ad esempio) sono lievitati mediamente, su base nazionale, di un fattore 3. Di buono, sicuramente, milano ha ottenuto almeno 5 km di asfalto drenante sulla tangenziale est... |
|
Login
Sponsor
Ultime dai forum
Ultime dai blog
| » FACCINE |
| » 5-6-2008 |
| » Epiche vicende.... |
| » Dome e Alessia |
| » cambiamenti |
| » Casa... |
| » Tempo di nozze |
| » Gran bella tesi!!! |
| » Ho deciso... |
| » E li chiamano amici... |
» Ultimi Blog inseriti |
Gli eventi di oggi
| Nessun evento oggi |
Utenti online
| Nessun utente attivo |
Rincompleanni
| Nessun compleanno oggi |
Il miglior cazzeggiatore
| |
| Complimenti a Pezzapezzi che vince il premio di RincoCazzeggiatore® di mercoledì 08 febbraio 2012 |